Trattamenti Olistici

I trattamenti olistici sono metodi antichi volti al miglioramento dello stato di salute psicofisico dell’essere umano. In genere hanno la visione dell’individuo come un insieme di mente, corpo, spirito immerso nel suo ambiente naturale.

Scopri il massaggio LISA


Rituale Lisa

Siamo di fronte a un massaggio che utilizza oli vegetali e radici speciali per rilassare e stimolare i processi vitali. Riequilibra il sistema muscolo-scheletrico, immunitario e circolatorio, aumentando le capacità depurative dell’organismo.

L’utilizzo combinato di tecniche di stretching e manovre distensive profonde potenziano gli effetti cicatrizzante e rigenerante del massaggio, agendo sulla mobilità articolare e sulla flessibilità dei legamenti.

Questo rituale libera l’organismo dalle tossine accumulate nei tessuti attraverso un processo di auto-detossinazione: agisce sui canali linfatici, libera dalle tensioni accumulate, allevia le contratture croniche, incrementa l’energia.

PRENOTA APPUNTAMENTO

Ayurvedica

Un sistema di benessere comprensivo che abbraccia tutti gli aspetti dell’essere umano: fisico, mentale e spirituale

Trattamento di tutto il corpo con manualità ed oli aromatizzati secondo la costituzione e le necessità individuali. Allevia la tensione di corpo e mente, pacifica i sensi, riduce la rigidità muscolare ed articolare. Migliora la flessibilità di tutto il corpo, il tono muscolare, dà luminosità alla pelle, stimola il sistema immunitario, disintossica l’organismo. Diminuisce lo stress ed allevia i segni dell’invecchiamento precoce. Aiuta a migliorare la circolazione.

E’ indicato per il miglioramento della circolazione venosa e linfatica, la rimozione delle tossine, allevia la stanchezza, la ritenzione idrica ed il gonfiore, rimuove la stasi sanguigna e linfatica.

Trattamento di tutto il corpo con l’utilizzo di polveri di erbe. Riduce l’eccesso di tessuto adiposo, migliora la qualità della pelle, elimina i cattivi odori e l’eccesso di sudorazione, utile per l’iperidrosi, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e rimuove le tossine

Bagno ayurvedico di vapore. Terapia ayurvedica con il calore, trattamento di disintossicazione, rimozione di Ama e rinnovamento cellulare. Indicato come completamento di diversi trattamenti.

Massaggio con guanti di seta. Induce al individuo ad una iniziale sudorazione, primo processo di depurazione dalle tossine, permette di scaricare le cariche elettrostatiche accumulate e svolge un’ azione esfoliante, in preparazione al massaggio praticato successivamente.

Massaggio al piede particolarmente indicato per alleviare la pesantezza degli arti inferiori. Pacificante dei Tre Dosha, rilassante, agisce per via riflessa sui relativi organi ed apparati , cura la rigidità e migliora la flessibilità articolare, contrasta l’intorpidimento, è un riattivante della circolazione, utile per i piedi gonfi e la ritenzione alle estremità, previene e cura la secchezza dei piedi.

Trattamento parziale dedicato al dorso, agisce pacificando il principio di Vata quindi è indicato per le contratture muscolari, gli stati di affaticamento, le tensioni da stress mentale e posturale. Stimola delle strutture muscolari di dorso e spalle, con un’azione equilibrante ed armonizzante.

Pacificante dei Tre Dosha, anche se in particolare allevia Vata Dosha. Ringiovanente, allevia la stanchezza, rinforza il corpo, utile per l’insonnia, nutre la pelle e dà tono a tutti i tessuti del corpo, migliora la luminosità del viso attenuando le rughe, purifica a fondo la pelle liberandola dalle impurità, ossigena a fondo i tessuti.Secondo gli oli scelti e variando le manualità risulta di utile complemento nel trattamento della rigidità muscolare del viso, della tensione alla mandibola.

Gli inestetismi di pancia e girovita si attenuano visibilmente. La pelle riacquista elasticità e tonicità. L’addome, in poche sedute, appare più piatto, modellato, la pelle più liscia, più tonica e compatta.

Psicosomatica

Le emozioni bloccate provocano rigidità, tensioni corporee e disturbi psicosomatici

Si tratta di un incontro o una serie di incontri, in base alla necessità della persona. Si lavora su campi di azione che spaziano dalla sfera psicosomatica all’ ambito privato, professionale e lavorativo. Stimola un naturale processo di trasformazione e crescita personale, al fine di riattivare le potenzialità dell’individuo.

La consulenza di consapevolezza si basa su una visione olistica della vita che agisce su tutti gli aspetti dell’essere umano fisico, mentale, spirituale, energetico, con I’obiettivo di ripristinare armonia tra di loro e raggiungere equilibrio e benessere psicofisico.

Nei piedi e nelle mani, esistono zone riflessogene collegate a tutte le parti del corpo; attraverso le estremità inferiori è possibile stimolare l’intero organismo. La stimolazione viene effettuata su punti ben precisi, in modo che il cervello decifri il messaggio e lo trasmetta poi all’organo interessato.

Migliora l’ossigenazione dei tessuti della circolazione sanguigna e linfatica permettendo di espellere le tossine e gli accumuli di istamina che impediscono il corretto fluire delle informazioni tra il sistema nervoso e gli organi, con un’inevitabile risposta mal incanalata delle emozioni. Si ottengono benefici sulla respirazione, sulla postura e sul tono dell’umore. Contrasta lo stress, aiuta a rilassare l’atteggiamento mentale favorendo la risoluzione di blocchi emozionali.

Aromassaggio

Le piante posseggono un codice invisibile: il profumo, attraverso il quale comunicano con la nostra parte più ancestrale mediante dei messaggi silenziosi.

Il gommage è un esfoliante delicato e avvolgente, leviga e nutre tutti i tipi di pelle, non aggredisce la pelle secca, ma affina quella spessa senza irritarla. La formulazione con oli vegetali, oli essenziali e fitoestratti lasciano la pelle fresca, morbida e chiara senza il minimo segno di irritazione stimolando il rinnovamento cellulare. Libera la cute dalle cellule morte donando luminosità e setosità, stimola la pelle a rigenerarsi rendendola più ricettiva nei confronti dei trattamenti successivi.

Esfoliante naturale grazie all’azione meccanica dei cristalli di sale, elimina le cellule cornee desquamanti e stimola il rinnovamento cellulare rendendo la pelle meravigliosamente nutrita e levigata al tatto, svolge azione purificante, osmodermica, tonificante e riducente.

Esfoliante a base di alfa-idrossiacidi ed enzimi che apporta luminosità e freschezza all’incarnato di tutti i tipi di pelle. Ammorbidisce e idrata grazie agli oli di Sesamo e Mandorle dolci e agli estratti vegetali di Aloe e Hamamelis, allo stesso tempo purifica e lenisce in virtù degli oli essenziali contenuti al suo interno. A base di acido glicolico e acidi della frutta, risulta essere uno degli strumenti più efficaci per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. La sua azione attenua le macchie cutanee e ne previene la formazione, dona un aspetto più luminoso, trasparente e levigato.

Promuove una incisiva opera di ringiovanimento. Arricchito da un pool di attivi combinati è particolarmente adatto nella riparazione e riattivazione della pelle invecchiata, svolge un’efficace azione ristrutturante e depigmentante attenuando i segni del tempo donando alla pelle tono e luminosità. Il suo massimo utilizzo è nel periodo estivo e su pelli delicate, perché nonostante la sua incisiva efficacia non agisce in modo aggressivo sul tessuto.

Cristallomassoterapia

Il trattamento combina manovre con i cristalli e potenziali oli essenziali con l’intenzione di riequilibrare i sette chakra

Pensato principalmente per la prevenzione e la cura di malattie da stress lavorativo: sindrome del tunnel carpale, emicranie, cefalee, gastriti, e la lombosciatalgie.

Pensato principalmente per la prevenzione e la cura di malattie da stress lavorativo: sindrome del tunnel carpale, emicranie, cefalee, gastriti, e la lombosciatalgie.

Esfoliante a base di alfa-idrossiacidi ed enzimi che apporta luminosità e freschezza all’incarnato di tutti i tipi di pelle. Ammorbidisce e idrata grazie agli oli di Sesamo e Mandorle dolci e agli estratti vegetali di Aloe e Hamamelis, allo stesso tempo purifica e lenisce in virtù degli oli essenziali contenuti al suo interno. A base di acido glicolico e acidi della frutta, risulta essere uno degli strumenti più efficaci per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. La sua azione attenua le macchie cutanee e ne previene la formazione, dona un aspetto più luminoso, trasparente e levigato.

Attiva processi per il rafforzamento delle difese auto-immunitario dando sollievo a vari dolori e disturbi alla schiena, cervicale, artrosi, osteoporosi Tensioni muscolo-scheletrici è gambe pesanti.