Massaggio Olistico

Benvenuti in un mondo di armonia e benessere, dove l’arte dell’aromaterapia, l’approccio psicosomatico e la sapienza millenaria dell’Ayurveda si uniscono nel massaggio olistico. Scoprite l’esperienza di un trattamento trasformativo che va oltre il rilassamento, guidato dalla cura degli oli essenziali e dalla saggezza di antiche tradizioni. Siete pronti a connettervi con voi stessi in un viaggio sensoriale e spirituale?

RIFLESSOLOGIA TENSO -PLANTARE

Nei piedi e nelle mani, esistono zone riflessogene collegate a tutte le parti del corpo; attraverso le estremità inferiori è possibile stimolare l’intero organismo. La stimolazione viene effettuata su punti ben precisi, in modo che il cervello decifri il messaggio e lo trasmetta poi all’organo interessato.

MASSAGGIO METAMERICO RIFLESSOGENO

Migliora l’ossigenazione dei tessuti della circolazione sanguigna e linfatica permettendo di espellere le tossine e gli accumuli di istamina che impediscono il corretto fluire delle informazioni tra il sistema nervoso e gli organi, con un’inevitabile risposta mal incanalata delle emozioni. Si ottengono benefici sulla respirazione, sulla postura e sul tono dell’umore. Contrasta lo stress, aiuta a rilassare l’atteggiamento mentale favorendo la risoluzione di blocchi emozionali.

Un uomo rilassato che riceve un massaggio

RILASSANTE

Il gommage è un esfoliante delicato e avvolgente, leviga e nutre tutti i tipi di pelle, non aggredisce la pelle secca, ma affina quella spessa senza irritarla. La formulazione con oli vegetali, oli essenziali e fitoestratti lasciano la pelle fresca, morbida e chiara senza il minimo segno di irritazione stimolando il rinnovamento cellulare. Libera la cute dalle cellule morte donando luminosità e setosità, stimola la pelle a rigenerarsi rendendola più ricettiva nei confronti dei trattamenti successivi.

CICATRIZZANTE

Esfoliante naturale grazie all’azione meccanica dei cristalli di sale, elimina le cellule cornee desquamanti e stimola il rinnovamento cellulare rendendo la pelle meravigliosamente nutrita e levigata al tatto, svolge azione purificante, osmodermica, tonificante e riducente.

Una donna che riceve un massaggio in un ambiente rilassante

MEDITATIVO

Esfoliante a base di alfa-idrossiacidi ed enzimi che apporta luminosità e freschezza all’incarnato di tutti i tipi di pelle. Ammorbidisce e idrata grazie agli oli di Sesamo e Mandorle dolci e agli estratti vegetali di Aloe e Hamamelis, allo stesso tempo purifica e lenisce in virtù degli oli essenziali contenuti al suo interno. A base di acido glicolico e acidi della frutta, risulta essere uno degli strumenti più efficaci per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. La sua azione attenua le macchie cutanee e ne previene la formazione, dona un aspetto più luminoso, trasparente e levigato.

STIMOLANTE

Promuove una incisiva opera di ringiovanimento. Arricchito da un pool di attivi combinati è particolarmente adatto nella riparazione e riattivazione della pelle invecchiata, svolge un’efficace azione ristrutturante e depigmentante attenuando i segni del tempo donando alla pelle tono e luminosità. Il suo massimo utilizzo è nel periodo estivo e su pelli delicate, perché nonostante la sua incisiva efficacia non agisce in modo aggressivo sul tessuto.

Un uomo rilassato che riceve un massaggio

VATA ABHYANGA

Massaggio riscaldante che dona luminosità e vigore alla pelle di tutto il corpo. Aumenta la stabilità mentale e riduce efficacemente lo stress. Migliora la circolazione sanguigna, stimola il sistema immunitario e favorice la disintossicazione del corpo. Inoltre, contribuisce significativamente a ridurre i segni dell’invecchiamento precoce, migliorando il tono muscolare e aumentando la flessibilità generale.

PITTA ABHYANGA

Massaggio rinfrescante che favorisce una migliore digestione, promuove il relax e calma la mente, eliminando l’irritabilità e l’eccesso di calore corporeo. Questo trattamento è indicato per migliorare la circolazione venosa e linfatica, rimuovere le tossine e alleviare stanchezza, ritenzione idrica e gonfiore. Inoltre, aiuta a rimuovere la stasi sanguigna e linfatica per favorire una sensazione di leggerezza e benessere.

Una donna che riceve un massaggio in un ambiente rilassante

KAPHA ABHYANGA/UDVARTANA

Trattamento di tutto il corpo con l’utilizzo di polveri di erbe. Riduce l’eccesso di tessuto adiposo, migliora la qualità della pelle, elimina i cattivi odori e l’eccesso di sudorazione, utile per l’iperidrosi, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e rimuove le tossine

SWEDANA

Bagno ayurvedico di vapore. Terapia ayurvedica con il calore, trattamento di disintossicazione, rimozione di Ama e rinnovamento cellulare. Indicato come completamento di diversi trattamenti.

PADA ABHYANGA

Massaggio al piede particolarmente indicato per alleviare la pesantezza degli arti inferiori. Pacificante dei Tre Dosha, rilassante, agisce per via riflessa sui relativi organi ed apparati , cura la rigidità e migliora la flessibilità articolare, contrasta l’intorpidimento, è un riattivante della circolazione, utile per i piedi gonfi e la ritenzione alle estremità, previene e cura la secchezza dei piedi..

TRATTAMENTO AYURVEDICO DORSO

Trattamento parziale dedicato al dorso, agisce pacificando il principio di Vata quindi è indicato per le contratture muscolari, gli stati di affaticamento, le tensioni da stress mentale e posturale. Stimola delle strutture muscolari di dorso e spalle, con un’azione equilibrante ed armonizzante.

TRATTAMENTO AYURVEDICO PER IL VISO

Pacificante dei Tre Dosha, anche se in particolare allevia Vata Dosha. Ringiovanente, allevia la stanchezza, rinforza il corpo, utile per l’insonnia, nutre la pelle e dà tono a tutti i tessuti del corpo, migliora la luminosità del viso attenuando le rughe, purifica a fondo la pelle liberandola dalle impurità, ossigena a fondo i tessuti.Secondo gli oli scelti e variando le manualità risulta di utile complemento nel trattamento della rigidità muscolare del viso, della tensione alla mandibola.

UDARA – ADDOME PIATTO

Gli inestetismi di pancia e girovita si attenuano visibilmente. La pelle riacquista elasticità e tonicità. L’addome, in poche sedute, appare più piatto, modellato, la pelle più liscia, più tonica e compatta.