Nel nostro Centro potrai intraprendere un percorso personalizzato a seconda dell’inestetismo da trattare, ispirato ai princìpi dell’estetica olistica e della disciplina ayurvedica. Esso ti porterà a conoscere meglio i tuoi bisogni fisici ed emotivi, a purificare il corpo dalle tossine e dagli stati d’animo nocivi e a potenziare l’effetto dei trattamenti scelti.
L’estetica olistica
Secondo la medicina olistica, la salute nell’uomo è il risultato di un benessere psicofisico globale, in cui mente e corpo raggiungono uno stato di equilibrio ottimale.
Similmente, l’estetica olistica ritiene che l’aspetto esteriore e il benessere emotivo siano due sfere intimamente connesse e che un malessere interiore inascoltato porti spesso a un problema fisico e di conseguenza all’inestetismo. L’operatore olistico prende in considerazione l’universo bioenergetico ed emozionale di ciascuno di noi, guidando le persone verso una maggiore consapevolezza di sé e dei propri bisogni a livello fisico, psicologico e spirituale.
Grazie al percorso personalizzato che studieremo in base alle tue esigenze, potrai focalizzarti sul disturbo che ha dato origine all’inestetismo, scoprendo le emozioni inespresse che lo hanno causato e sviluppando progressivamente gli strumenti per coltivare la tua bellezza interiore ed esteriore.
Ogni infelicità del corpo e della mente dipende dall’ignoranza, mentre la felicità è basata esclusivamente sulla pura conoscenza.
Charaka Samhita, Sut. XXX, 84
La disciplina ayurvedica
L’ayurveda è una disciplina medica olistica antichissima, nata in India oltre 5.000 anni fa e tuttora praticata in tutto il mondo. Si fonda sulla ricerca dell’armonia tra anima, corpo e spirito e considera l’uomo una rappresentazione in miniatura dell’Universo. All’interno di ogni individuo convivono infatti i 5 elementi base che governano il cosmo: terra, aria, fuoco, acqua ed etere. Tali elementi si manifestano nell’essere umano attraverso tre dosha (energie vitali): Vata, Pitta e Kapha. La salute è il risultato dell’equilibrio tra queste energie vitali, mentre i disturbi fisici sono generati da uno sbilanciamento di una o più dosha.
L’estetica ispirata ai principi dell’ayurveda mira a riequilibrare le bioenergie dell’uomo e della donna mediante l’impiego di cosmetici naturali, cristalli, aromaterapia e il massaggio dolce. La tecnica del massaggio dolce aiuta a ripristinare l’equilibrio psicofisico della persona e a stimolare il fluire delle energie, riducendo le tensioni muscolari e diversi disturbi derivanti dallo stress e uno stile di vita scorretto, come ad esempio difficoltà digestive, ansia e insonnia.
Cos’è il Percorso Luna?
Il Percorso Luna è un programma di benessere personalizzato studiato per trattare tutti gli inestetismi del viso e del corpo attraverso un’azione disintossicante, alcalinizzante e rigenerante.
È un percorso adatto ad ogni fase ormonale maschile e femminile, consigliato durante i cambi di stagione, nei momenti di particolare stress psicofisico e come protocollo di preparazione ai trattamenti estetici più invasivi.
L’obiettivo del Percorso Luna è riattivare l’attività metabolica cellulare e riequilibrare le funzionalità dell’organismo attraverso dei trattamenti mirati e sincronizzati con le fasi lunari.
Il Percorso Luna dura 28 giorni e include:
1. Un’accurata anamnesi viso/corpo + Skin Test
- 2. Una consulenza olistica psicosomatica
3. 4 trattamenti viso/corpo personalizzati da 75 minuti
4. Un programma domiciliare quotidiano contenente indicazioni sulla dieta
5. Il Moon Diary, l’agenda olistica giornaliera in linea con il ritmo circadiano.
Il ritmo vitale dell’Uomo è intimamente legato alla Natura che lo circonda e alle sue stagioni. Per raggiungere il pieno benessere psicofisico è importante conoscere, mese per mese, tutti gli strumenti utili a potenziare la nostra energia vitale e il risultato dei trattamenti eseguiti.