I piedi immagazzinano informazioni sul nostro modo di vivere. Il suo aspetto, la forma e la flessibilità sono una conseguenza del nostro modo di essere e di relazionarci. A volte il disagio che proviamo non proviene solo dalle scarpe che indossiamo ma può essere un segno del nostro organismo per trasmetterci un messaggio.

La struttura ossea del piede si completa tra i 18 ei 25 anni, parallelamente al processo di maturità fisica. Possiamo dire che il piede è completo quando l’essere umano ha finito di crescere, il che, tuttavia, non significa che né il piede né le dita dei piedi smettano di cambiare in linea con lo sviluppo interno della persona. Questi disturbi non vengono risolti solo dal terapeuta ma anche dal paziente stesso imparando, attraverso le sue emozioni, a identificarli e riconoscerli. È un lavoro che ti permette di evolverti fisicamente, emotivamente e spiritualmente.
I trattamenti dei piedi sono importanti per comprendere il significato dei suoi segni e combinarli in un quadro completo dell’individuo a tutti i livelli. Con i massaggi e alcuni prodotti specifici è possibile abbassare i livelli di stress, rafforzare il sistema immunitario-ormonale, il sistema respiratorio, purificare e drenare, rilassare la colonna vertebrale, lavorare sulle emozioni profonde e paure …